top of page
  • Facebook
  • Instagram

Libri di Tiziana Celano

PENTAGRAMMA DI PAROLE
Aletti Editore
pp. 56, brossura
Edizione 2025
ISBN 978-88-591-9936-6

La raccolta poetica di Tiziana Celano, ci riporta ad una riflessione sull'effetto delle parole che si sovrappongono all'ascolto di spartiti di noti compositori. Le poesie sono il simbolo di una nuova interpretazione musicale. Ogni lirica sceglie il lettore, colui che è capace di "sentire" la musica delle parole con gli occhi del cuore. Passano, nei versi, sequenze di melodie nella logica poetica dell'autrice, che affonda la sua penna nelle radici della natura, dei suoni, dei colori dell'anima.

 

Il libro ha uno stampo intimista a livello contenutistico e le emozioni si accostano alle note e agli spartiti, portando la trasparenza di un canto, che vive e accoglie le sfumature della realtà. È una scrittura ricca di simboli, di gioie e di paure e amore. Si intessono continui contrasti nel dipanare del proprio sentire.

 

L'ispirazione della poetessa nasce dall'ascolto attento e vivo della musica classica e deo grandi compositori quali Andrea Vanzo, Tony Ann e David Garret – e dall'emozione che scaturisce da ciò. Le note vanno a distendersi sui versi, la poesia diventa quel mezzo per poter leggere il mondo. L'intento è quello di delineare un percorso, fronteggiare le avversità del tempo con la forza delle parole.

Copertina della silloge di Tiziana Celano, Pentagramma di Parole (Aletti Editore)

Antologie e fuori catalogo

bottom of page